PK – Via Oltre

tradotto da worldwideway.org
la traduzione è il più fedele e letterale possibile, mentre le formattazioni/evidenziazioni sono mie (Tiziano) aggiunte

Lo Spirito di una persona esiste all’interno del 4 ° livello di energia e oltre (Energie Superiori), mantenendo solo una tenue connessione nella Mente Profonda attraverso i livelli più sottili della Mentale Profondo.

Oltre la Mente Profonda

Gli esseri si esprimono simultaneamente su 3 livelli. Gli esseri umani sono basati (esistenza essenziale) sul livello Mentale Profondo, sviluppano la coscienza all’interno del livello Emozionale Profondo (inizialmente subconscio) e funzionano pienamente a livello fisico (dopo circa 7 anni).

3ª iniziazione

Solo dopo la 3ª iniziazione (Human#4 o illuminazione condizionale) la base dell’esistenza di una persona si sposta al 4° livello di energia, la coscienza inizia a svilupparsi sul Mentale Profondo e la persona diventa pienamente attiva all’interno del regno Emozionale Profondo. Quindi il corpo non è più necessario per continuare lo sviluppo e dopo la morte quella persona di solito non si reincarna nel mondo fisico. Inizialmente si ritirano completamente nel Mentale Profondo, ma di solito si reincarnano nell’Astrale (Emozionale Profondo) poiché l’essere essenziale o l’Intelligenza essenziale può solo perfezionarsi ulteriormente attraverso l’interazione della coscienza all’interno del Mentale Profondo e l’attività all’interno dell’Astrale.

4ª iniziazione

Alla 4ª iniziazione, l’essere essenziale si basa sul 5° livello di energia, la coscienza inizia a svilupparsi nel 4° e la persona diventa pienamente attiva nel 3°, il Mentale Profondo. Mentre mantengono una connessione nei livelli Eterico e Astrale per tutto il tempo in cui il corpo vive, alla sua morte si ritirano completamente nel 4° livello di energia, dove dopo un certo tempo riappariranno quasi sicuramente nel Mentale Profondo per favorire il loro raffinamento interiore . Occasionalmente queste persone sceglieranno di reincarnarsi nell’Astrale, o persino nel regno fisico, per aiutare gli esseri in evoluzione a quei livelli.

Ramanamaharshi parla:

Finché dura l’ego, lo sforzo è necessario. Nessuno riesce senza sforzo. I pochi che riescono devono il loro successo alla loro perseveranza. Ma il tuo sforzo può estendersi solo fino a quel momento. Allora l’Oltre [Beyond] si prenderà cura di se stesso. Tu sei indifeso lì. Nessuno sforzo può raggiungerlo. “