PK – Jinns

tradotto da worldwideway.org
la traduzione è il più fedele e letterale possibile, mentre le formattazioni/evidenziazioni sono mie (Tiziano) aggiunte

La maggior parte degli insegnamenti mette in guardia dall’aprirsi ai livelli interiori attraverso la meditazione senza essere strettamente collegati a qualche insegnante sviluppato e ai suoi insegnanti precedenti. Ciò è dovuto ai Jinn (spiriti non umani).

Molti anni fa uno dei miei amici acquistò una vecchia casa, ma quando andò a ristrutturarla e vivere lì accaddero molte cose strane. Rumori, porte chiuse, oggetti che volavano tra le stanze. Il suo insegnante gli disse che era un potente Jinn (di solito non hanno potere nel mondo fisico) che viveva lì e cercava di cacciarlo. Gli fu consigliato di mandare via la sua famiglia ma di rimanere lui, diffondere canti di mantra da nastri, di ripetere continuamente un mantra egli stesso e di mantenere una volontà determinata che fosse casa sua e che il Jinn dovevano andare. Dopo 1 settimana tutte le strane attività cessarono e non tornarono più.

I Jinn erano precedenti agli umani sulla terra. Quando gli umani furono “accelerati”, i Jinn non furono più in grado di entrare nei corpi per svilupparsi. Quelli basati sul fisico e sull’eterico semplicemente svanirono tranquillamente (come fanno gli umani a quel livello dopo la morte) ma quelli oltre la 2ª iniziazione continuarono ad esistere nel livello astrale ed eterico. Si manifestano sui livelli eterici, tornando sull’astrale quando muoiono. Giocano con la razza umana a livello eterico, attraverso le emozioni negative delle persone. La loro principale possibilità di progresso è quella di sostituire qualche anima umana fallimentare in un corpo. Quindi si spostano sulla linea umana di sviluppo e dimenticano la loro precedente esistenza come Jinn.

Molti anni fa il mio insegnante Abdullah mi disse che circa 20 dei suoi studenti erano ben influenzati dai Jinn. Abdullah avrebbe inviato quotidianamente luce a quella persona, ma se la persona persisteva con gli stati negativi che consentivano l’accesso ai Jinn, avrebbe ritirato il suo aiuto dopo un anno. A quel punto dichiarò che la persona era “colma” (senza molte speranze). Ha lavorato in questo modo perché ha detto che anche i Jinn erano esseri che meritavano la loro possibilità di progressi futuri.

I Jinn più potenti si trovano ai livelli superiori dell’astrale mentre i meno potenti si trovano ai livelli inferiori. La maggior parte degli insegnamenti esoterici riconosce la loro esistenza e dà loro un po’ di rispetto senza essere coinvolti con loro. I Jinn vanno da ragionevolmente positivi a piuttosto negativi, proprio come gli umani. Hanno una specie di società organizzata.

Gli umani normali soffrono della loro influenza e di solito solo una guida di persone li protegge. Se nutri emozioni negative, la guida non può impedire l’accesso ai Jinn attraverso quella negatività. Se insisti a “aprirti ai mondi interiori” attraverso una calma concentrazione, come alcuni sensitivi si esercitano deliberatamente, alcuni insegnanti stolti insegnano e alcuni studenti innocenti seguono, allora la guida è impotente per proteggerti. È meglio prima perfezionare e rafforzare te stesso internamente. Quindi in un secondo momento l’intelligenza sviluppata su ciascuno di quei livelli, gradualmente, con i suoi tempi, si diffonderà naturalmente oltre te stesso nei mondi interiori a quello stesso livello.

La ricerca di poteri psichici, compresa la previsione del futuro, attira l’attenzione dei Jinn. Essendo esistiti sulla Terra per decine di migliaia di anni nei regni Astrali e con qualche connessione nell’Eterico, hanno più esperienza lì che persino insegnanti sviluppati. Possono migliorare qualsiasi tentativo delle persone di ottenere potere su questi livelli e possono prevedere con grande precisione il corso futuro degli eventi sulla Terra, trasmettendo tali informazioni a chiunque le cerchi. Accettare il loro aiuto (di solito inconsapevolmente) è l’inizio di una pendenza scivolosa sotto la loro influenza, che inizia con un aumento precoce del potere e termina con una distorsione e una diminuzione dell’energia una volta sotto la loro presa. Gli studenti sono spesso colpiti da tali abilità di un “insegnante” – che in genere non ha subito una lunga e dura formazione per affinare la propria natura interiore con qualche insegnante precedente che ha attraversato lo stesso processo con il proprio insegnante.

Con lo sviluppo di Human#4 (passata 3ª iniziazione) una persona è più che uguale ai Jinn più forti, ma può ancora subire la loro influenza. L’opportunità principale dei Jinns con una persona così sviluppata è di tentarli con il potere. Numerosi sono gli esempi di persone sviluppate che iniziano credendo di essere la persona più sviluppata al mondo, quindi progrediscono nel credere di essere il salvatore del mondo. Questo è un sicuro segno di influenza da parte dei Jinn e sicuramente bloccherà tutti i progressi interiori in un Human#4. Se ciò accade in una fase precedente, quella persona potrebbe essere persa per il Jinn.

Dopo la 4ª iniziazione (Human#5) il campo di attività di una persona si sposta dall’emozionale profondo (astrale) al mentale profondo (celestiale), mentre l’essere è centrato sul 4° livello di energia. Quindi quella persona è al di là dell’influenza dei Jinn. A quel punto può scegliere di aiutare i Jinn come parte della complessa vita del sistema solare.