PK- Segreti di salute
tradotto da patrickkellytaiji.com
la traduzione è la più fedele e letterale possibile, mentre le formattazioni/evidenziazioni sono mie (Tiziano) aggiunte
Dopo 45 anni di indagini interne, i segreti di buona salute e lunga vita sono diventati chiari. L’intelligenza del tuo corpo manterrà la tua salute se gli dai ciò di cui ha bisogno, quindi non interferisci. La durata della vita normale per un essere umano è di circa 120 anni, ma ogni interferenza sbagliata accorcia quella durata.
Queste cose allungano la tua vita:
- Aumenta la circolazione dell’ossigeno.
- Aumenta la circolazione sanguigna e linfatica.
- Aumenta la circolazione dell’energia.
Queste cose accorciano la tua vita:
- Controllo eccessivo o insufficiente della tua dieta.
- Esercizio eccessivo o esercizio insufficiente.
- Reazione emotiva eccessiva o insufficiente.
Aumenta la circolazione dell’ossigeno
La respirazione profonda è il modo migliore per aumentare la circolazione e l’apporto di ossigeno nel flusso sanguigno. La respirazione è la principale funzione puramente istintiva (si svolge nel sonno) a cui può facilmente accedere la mente di tutti i giorni. Di solito la respirazione diventa più profonda solo quando le persone si allenano, ma poi i muscoli associati al movimento riducono l’apporto di ossigeno. Questo crea una carenza di ossigeno – che è l’esatto opposto di ciò che è richiesto – quindi l’intelligenza del corpo aumenta la respirazione per tentare di rimediare alla carenza. Ma possiamo scegliere di respirare più profondamente senza prima generare una carenza di ossigeno con un duro esercizio. Questo maggiore apporto di ossigeno viene quindi utilizzato dagli organi interni, compreso il sistema immunitario, per migliorare il loro funzionamento.
Aumenta la circolazione sanguigna e linfatica
Il movimento dolce e continuo, soprattutto con le onde di pressione che attraversano il corpo a causa del sollevamento e dell’affondamento, è il modo migliore per aumentare la circolazione dei liquidi nel corpo. Mentre il sangue viene pompato dal cuore, il fluido linfatico viene pompato dalle mutevoli pressioni nel nostro corpo quando ci muoviamo. Il fluido linfatico è il vettore finale dei nutrienti alle cellule e il mezzo attraverso il quale circolano i globuli bianchi. Quando questo fluido circola bene, il sistema immunitario funziona in modo più efficiente. Le cellule cancerose (che possono formarsi quando le cellule hanno una carenza di ossigeno) dovrebbero essere distrutte da un sistema immunitario attivo.
Aumenta la circolazione dell’energia
Muovere la mente (a livello profondo) in onde attraverso il corpo è il modo migliore per aumentare la circolazione dell’energia. Questo è un po’ più difficile dei 2 sopra poiché richiede prima di portare la mente a un livello in cui interagisce veramente con il corpo a un livello profondo. È di scarsa utilità, e può anche essere dannoso, usare la coscienza cerebrale superficiale e l’immaginazione per tentare il processo di circolazione dell’energia.
Controllo eccessivo o insufficiente della tua dieta
L’eccessivo controllo si verifica quando le persone prendono una serie di convinzioni rigide sulla dieta e le applicano rigorosamente al corpo. Insufficiente controllo è quando le persone ingeriscono veleni come alcol, droghe e molte medicine moderne, o si abbandonano regolarmente a una dieta squilibrata. Tutti questi interferiscono con l’equilibrio naturalmente resiliente del corpo che è sotto il controllo di un’intelligenza molto più sottile della mente pensante superficiale che tenta di affermare le proprie convinzioni, sia consciamente come nel controllo eccessivo che inconsciamente quando si indulge eccessivamente.
Esercizio eccessivo o esercizio insufficiente
Un esercizio eccessivo distrugge le articolazioni, sopprime il sistema immunitario e impoverisce l’apporto di ossigeno ed energia del corpo. Mentre è giovane il corpo può riprendersi molto rapidamente e guarire se stesso, ma una volta superati i 30 anni circa il danno inizierà ad accumularsi. L’insufficienza di esercizio sopprime le 3 circolazioni sopra menzionate.
Reazione emotiva eccessiva o insufficiente
Una reazione eccessiva induce il sistema endocrino a un’eccessiva attività, esaurendo l’energia, l’ossigeno e le sostanze nutritive disponibili per gli organi interni e sopprime il sistema immunitario. Una reazione insufficiente consente al sistema endocrino di atrofizzarsi e diventare incapace di rispondere in modo intelligente quando necessario. Le forti emozioni positive non sono un problema. Forti emozioni negative producono reazioni eccessive e possono verificarsi in risposta a ricordi passati, situazioni presenti o in previsione di possibilità future. La soppressione delle emozioni negative da parte della coscienza cerebrale superficiale o spinge la reazione eccessiva nel subconscio o produce una reazione insufficiente.