PK – Patrick A Kelly

PK – Patrick A Kelly

tradotto da worldwideway.org
la traduzione è la più fedele e letterale possibile, mentre le formattazioni/evidenziazioni sono mie (Tiziano) aggiunte

Taiji & Dao

Patrick iniziò il suo viaggio interiore all’età di 21 anni, 2 anni dopo, nel 1973, iniziò a lavorare con uno studente esperto Maestro Daoista e di Taiji Huang Xingxian. Nel 1977 si trasferisce a Kuala Lumpur, in Malesia, dove studia a tempo pieno nella scuola del Maestro Huang. Nel 1979, secondo la tradizione, il Maestro Huang accettò Patrick Kelly come suo discepolo personale – l’unico non–cinese ad entrare nella scuola–interna di Huang. Da quel momento Patrick Kelly ha viaggiato e insegnato tra Asia, Australia ed Europa.

Lavoro gnostico & yogi

Contemporaneamente Patrick ha lavorato a stretto contatto con il saggio Gnostico Naqshibandi Abdullah Dougan per 14 anni fino alla morte di Abdullah nel 1987 e per 30 anni con il Raja Yogi Mounimaharaj del Rajasthan, che morì nel 2007 a più di 105 anni.

Le scuole di Patrick

Su espresso desiderio dei suoi insegnanti, con l’obiettivo di rendere disponibili i principi esoterici dello sviluppo interno attraverso la pratica del Vero Taiji, Patrick ha istituito una vasta rete di insegnamento a livello europeo. Questa è un’associazione libera di praticanti maturi e intelligenti – senza comitati, senza tariffe, senza regole, senza obblighi, nessuna scuola a cui aderire e nessuna da lasciare – le persone semplicemente praticano ciò che viene insegnato con più o meno energia e intelligenza secondo la loro scelta. Al suo interno 100 praticanti senior (20+ anni Taiji e 14+ anni con Patrick) insieme a 150 praticanti vicini (media 14-20 anni Taiji) insegnano ad alcune migliaia di studenti attraverso le loro scuole completamente indipendenti.

Gli insegnamenti di Patrick

Il vero contatto di Patrick, sia esterno che interno, con i 3 grandi flussi di insegnamenti esoterici – l’asiatico orientale, l’indiano e il medio orientale / europeo – sostiene questo insegnamento, che mira a condurre le persone profondamente dentro di sé verso l’unica Sorgente senza forma che non ha nome. Le esperienze di Patrick all’interno di questi 3 flussi animano il suo insegnamento. Questa worldwideway potrebbe essere condensata in poche parole:

“Cerca un ampio equilibrio di esperienze nella vita”:

Esternamente – aiuta gli altri, non fare del male a nessuno.
Internamente – capisci gli altri, cambia te stesso.
Senti gratitudine per qualunque cosa la vita porti.

Questo porterà la vita esteriore, incluso il tuo stesso corpo, sotto l’influenza del tuo essere interiore, piuttosto che il corpo e i suoi contatti con la vita esteriore governare la vita interiore, come nel caso delle persone non raffinate.
(Abdullah Dougan: rendere il corpo obbediente).

“Approfondisci la coscienza”:

usando qualunque esercizio o meditazione utile, internamente attraverso i 3 livelli dell’esistenza umana, Corporeo Profondo, Emotivo Profondo e Mentale Profondo (eterico, astrale e celestiale o jing, qi, shen).

Ciò farà sì che l’essere interiore, che vive all’interno delle 3 sfere dell’esistenza umana – eterico, astrale e celestiale – sposti gradualmente la sua base a livelli più profondi all’interno dei mondi interni
(Abdullah Dougan: rendere passivo l’essere interiore).

“Raggiungi l’Aldilà” [“Reach out for the Beyond”]:

realizzando, mentre l’Oltre [Beyond] cresce all’interno, che la tua esistenza umana esteriore è prossima al nulla. Ciò farà sì che l’essere interno dissolva gradualmente la sua struttura esterna e si fonda con il Vero Sé
(Abdullah Dougan: distruggere l’ego).